20 gennaio 2018
ore 23:00
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 18 secondi
 Per tutti
Weekend a tratti instabile e più fresco
Weekend a tratti instabile e più fresco

Sull'Italia si susseguono dei veloci passaggi atlantici, sospinti dalle correnti nordoccidentali in quota. L'ultimo di questi sta transitando sui settori adriatici meridionali, diretto verso i Balcani, mentre un altro peggioramento lambirà le nostre regioni a cavallo tra sabato e domenica riportando la pioggia qua e là a partire da ovest e nuove nevicate sull'arco alpino, specie confinale. 

PROSSIME ORE - Residui rovesci, anche a sfondo temporalesco, sulle regioni sudorientali. Nel complesso soleggiato sul resto del Paese ma con nuvolosità in rapido aumento da ovest. Entro la serata nuovo peggioramento sull'alto Tirreno, con fenomeni in estensione un po' a tutto il Centro e sul basso versante tirrenico; deboli nevicate sulle Alpi anche a quote di fondovalle, copiose sui settori confinali ed esteri. Fiocchi sull'Appennino centrale oltre i 1100/1300m. 

METEO DOMENICA - Instabile al Meridione con rovesci e temporali in marcia verso Albania e Grecia; fiocchi di neve sopra i 1200/1400m ma in rapido rialzo. Fenomeni di moderata intensità sulla Calabria tirrenica e il Messinese, ma anche verso il Salento. Poche nubi al Nord eccetto per le Alpi di confine, dove saranno possibili ancora delle nevicate. Qualche fenomeno in Sardegna; molte nuvole al Centro ma con ampie zone di sereno in giornata e solo dei locali piovaschi sull'Abruzzo orientale e il Molise. Calo termico al Sud, in aumento altrove. Teso Maestrale.

Dettaglio delle piogge previste: Clicca qui


Dettaglio del tempo previsto: clicca qui


Dettaglio dei venti previsti: clicca qui



Seguici su Google News


Articoli correlati