10 maggio 2021
ore 15:42
di Francesco Nucera
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

MALTEMPO IN PIEMONTE. Imminente ondata di maltempo sul Piemonte ad opera di una perturbazione in arrivo dall'Europa occidentale e preceduta da venti umidi e instabili dai quadranti meridionali. Le precipitazioni, di per sé già in atto sulla Regione, tenderanno ad intensificarsi entro le ore serali di lunedì.

Martedì sarà la giornata peggiore; sul Piemonte si avranno piogge, rovesci e temporali anche diffusi, specie a ridosso dei rilievi dell'alto Piemonte e zone adiacenti dove non si escludono fenomeni anche abbondanti. Il tutto associato ad un calo delle temperature. 

Mercoledì e giovedì saranno due giornate all'insegna della variabilità; la perturbazione ormai lontana lascerà ancora spazio a qualche fenomeno irregolare, intervallato da ampie fasi asciutte e soleggiate. Le temperature massime aumenteranno ed il clima si farà mite tanto che i valori diurni potranno raggiungere punte di 22-24°C.

VENERDI' NUOVA PERTURBAZIONE. La situazione, stante la mancanza di una figura anticiclonica, non depone ancora ad una stabilità assoluta; una nuova perturbazione potrebbe riproporsi al Nord Ovest nella giornata di venerdì. Seguiranno aggiornamenti in merito. Per maggiori dettagli visita la sezione METEO IN PIEMONTE. 



Seguici su Google News


Articoli correlati