22 dicembre 2019
ore 20:10
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 36 secondi
 Per tutti
Meteo domenica
Meteo domenica

METEO PROSSIME ORE. Al Nord situazione in miglioramento al Nordest dove le piogge si attenueranno dal pomeriggio con  tendenza a schiarite da ovest, salvo gli ultimi fenomeni che si attarderanno sul Friuli VG. Ultimi fiocchi sulle Alpi dai 1000m circa. Soleggiato al Nordovest salvo addensamenti sulle Alpi con fenomeni soprattutto sulle aree di confine, nevosi dai 1200/1400m. Al Centro schiarite nel corso del mattino sulle coste tirreniche, ultimi fenomeni sulle zone interne di Toscana, Lazio e sull'Umbria, in esaurimento nel pomeriggio con tendenza a schiarite. Nubi e piogge su interne adriatiche e costa marchigiana, in attenuazione tra pomeriggio e sera con schiarite in arrivo. In Sardegna variabilità con qualche fenomeno limitato alle zone interne. Al Sud instabilità diffusa con piogge e temporali soprattutto sulle regioni peninsulari tirreniche, tendenti ad attenuarsi nel pomeriggio e con tendenza a schiarite entro sera, salvo residui fenomeni che si attarderanno sulle zone interne della Calabria. Venti ancora molto forti mediamente occidentali con raffiche anche oltre i 100km/h sui bacini occidentali e mareggiate sulle coste esposte.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati