2 febbraio 2022
ore 9:10
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 32 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE. Nubi e locali piogge che venerdì interesseranno parte delle regioni tirreniche precederanno il passaggio di un marginale fronte in arrivo dall'Europa centro-settentrionale che nel weekend transiterà su parte d'Italia, ma che dovrà fare i conti con l'area di alta pressione presente sugli stati centro-occidentali del Continente. Questa ne attenuerà notevolmente gli effetti e il transito del fronte riuscirà a produrre solo una certa nuvolosità, accompagnata però da precipitazioni molto scarse e non omogeneamente distribuite. Impegnerà principalmente le regioni centro-meridionali con effetti piuttosto modesti e già sul finire della settimana il suo spostamento verso sudest favorirà un miglioramento. Nel dettaglio:

METEO SABATO. Giornata nuvolosa sulla Val Padana, anche con alcune nebbie fino al mattino al Nordovest, ma con schiarite in giornata, più soleggiato invece sull'arco alpino. Una nuvolosità irregolare sarà presente anche sulle regioni tirreniche con qualche debole pioggia sui settori centro-settentrionali, in attenuazione. Variabilità sulle regioni adriatiche con scarsa probabilità di fenomeni, più soleggiato su quelle ioniche. Ventilazione occidentale e temperature stabili o in lieve locale aumento.

METEO DOMENICA. A parte qualche nebbia o nube bassa sulla Val Padana che localmente potrebbe persistere anche di giorno lungo il Po la giornata sarà stabile e in prevalenza soleggiata. Tempo in miglioramento anche sulle regioni centrali con schiarite via via più ampie, mentre nubi irregolari dovrebbe attardarsi al Sud con locali piovaschi su Puglia, regioni ioniche e nord della Sicilia, in esaurimento entro sera. Ventilazione debole settentrionale e temperature con poche variazioni. Vista la distanza temporale la tendenza potrebbe subire modifiche. Vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti.

Diventa anche tu un meteoreporter, segnala il tempo della tua località. È molto semplice: clicca qui per scoprire come fare >> Meteoreporter.


Seguici su Google News


Articoli correlati