12 marzo 2020
ore 21:10
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 41 secondi
 Per tutti
Temperature in calo nel weekend
Temperature in calo nel weekend

SITUAZIONE. La rimonta dell'alta pressione ha favorito un aumento delle temperature sulla penisola con clima molto mite fin su valori nettamente primaverili. Su diversi settori si sono anche superati i 20°C, come al Nordovest, ma l'aumento non sarà duraturo. Nella giornata di sabato infatti un veloce fronte freddo attraverserà la penisola da nord a sud e comporterà una diminuzione delle temperature, localmente anche sensibile. Vediamo i valori attesi per i prossimi giorni:

METEO TEMPERATURE VENERDÌ. L'aumento delle temperature si estende a tutta l'Italia meridionale con valori che, seppur di poco, risulteranno superiori alle medie del periodo. Attese massime fino a 22°C e oltre in Puglia e sulle isole maggiori con punte intorno ai 25°C in Sicilia, 20°C sulle regioni tirreniche.  Dettagli:

Meteo Italia: temperature previste venerdì
Meteo Italia: temperature previste venerdì

METEO TEMPERATURE SABATO. Il transito di un fronte freddo da nord verso sud determina una diminuzione delle temperature su buona parte della Penisola, con la sola eccezione delle Isole maggiori e dell'Estremo sud. I valori si riportano dunque in media o persino leggermente sotto media sulle regioni settentrionali e l'alto Adriatico. Dettagli:

Meteo Italia: le temperature previste sabato
Meteo Italia: le temperature previste sabato

METEO TEMPERATURE DOMENICA. Leggero recupero dei valori massimi al Nord, valori stabili o in lieve aumento anche al Centro, in diminuzione al Sud. Generalmente saremo entro le medie del periodo. Dettagli.

Meteo Italia: temperature previste domenica
Meteo Italia: temperature previste domenica

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati