7 dicembre 2017
ore 7:20
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: sabato neve a quote basse su alcune regioni
Meteo Italia: sabato neve a quote basse su alcune regioni

SABATO IRRUZIONE FREDDA OVUNQUE, QUOTA NEVE IN DECISO CALO - La perturbazione in arrivo nell'Immacolata nella giornata di sabato indugerà ancora su alcune regioni in quanto rallentata dalla formazione di un minimo di bassa pressione sull'Adriatico. Questo vortice richiamerà aria nuovamente fredda su tutta la Penisola, con temperature in deciso calo e con esse anche la quota neve. Rovesci nevosi potranno infatti interessare soprattutto l'Appennino centro-settentrionale, mediamente oltre 300-700m al Centro, a quote inizialmente superiori ai 1000-1500m su quello meridionale ma in calo fin verso i 500-900m a fine giornata. 

FIOCCHI A TRATTI IN PIANURA NON ESCLUSI TRA ROMAGNA E MARCHE - Stando anche agli ultimi aggiornamenti c'è la possibilità che i rovesci di neve possano a tratti spingersi fin sulla costa su Romagna e Marche entro il pomeriggio di sabato, in particolare tra le provincie di Rimini, Pesaro e Ancona. Qualche fiocco di neve ad oggi non si può escludere anche tra rodigino, ferrarese e bolognese, comunque in rapido esaurimento entro il pomeriggio. 

ATTENZIONE, PREVISIONE NON DEFINITIVA, SEGUIRE AGGIORNAMENTI - Ribadiamo che la previsione è estremamente delicata e tutt'altro che definitiva. Il margine di incertezza è dovuto all'esatta collocazione del minimo di pressione in formazione sull'Adriatico e dalla quale dipenderà tutta l'entità e la distribuzione delle precipitazioni. Sarà dunque quantomai fondamentale seguire tutti gli aggiornamenti. 

Meteo Italia: sabato neve a quote molto basse tra Romagna e Marche
Meteo Italia: sabato neve a quote molto basse tra Romagna e Marche

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati