27 febbraio 2020
ore 7:20
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 30 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE. Passato il primo fronte apripista di mercoledì, con gli ultimi strascichi fino al primo mattino di giovedì all'estremo Sud, una seconda perturbazione è già in arrivo giovedì e darà luogo ad un nuovo peggioramento in giornata a partire dalle Alpi occidentali con fenomeni che si propagheranno entro sera a parte del Centro-Sud. Ecco i dettagli:

Al Nord inizialmente soleggiato salvo addensamenti e nevischio sulle Alpi occidentali dagli 800m. Peggiora in giornata sulle Alpi con neve soprattutto sui confini centro-occidentali dai 600/800m, qualche fiocco sulla dorsale tosco-emiliana dai 1000/1300m e locali rovesci sullo Spezzino. Altrove nubi sparse e clima asciutto. Al Centro inizialmente soleggiato o poco nuvoloso, dal pomeriggio peggiora in Toscana con qualche pioggia o rovescio in estensione entro sera a Umbria e Lazio con neve sull'Appennino dai 900/1000m. Bel tempo sul versante adriatico pur con qualche nube in arrivo in serata. Al Sud residue piogge al mattino su Puglia e Calabria con fiocchi sull'Appennino dai 500/700m, ma in miglioramento. Bel tempo altrove ma con nubi in aumento in serata in Campania dove giungerà qualche pioggia. Temperature in ripresa nei massimi. Venti tesi mediamente occidentali. Tutti i dettagli nella sezione Meteo Italia.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.

Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati