7 luglio 2018
ore 12:09
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti
tendenza settimana, ancora instabile fino a giovedì
tendenza settimana, ancora instabile fino a giovedì

SITUAZIONE METEO ITALIA - L'Italia continuerà a trovarsi a metà strada tra l'alta pressione sull'Europa occidentale ed un'ampia circolazione di bassa pressione su quella orientale. Le nostre regioni di conseguenza saranno ancora raggiunte da venti più freschi da Nord responsabili di altra instabilità.

METEO, TEMPO INSTABILE FINO A GIOVEDI' - Altri acquazzoni e qualche temporale si avranno al Sud e sul medio Adriatico almeno fino a giovedì, specie nelle aree interne, mentre sul resto d'Italia si avrà una maggiore presenza di sole. Proprio giovedì l'instabilità subirà una recrudescenza su parte del Nord per l'arrivo di un modesto corpo nuvoloso.

TEMPERATURE PER ORA GRADEVOLI - Le temperature, per via della ventilazione settentrionalerisulteranno gradevoli, specie al Sud e sulle aree Adriatiche.

DA VENERDì ARRIVA L'ANTICICLONE AFRICANO - da venerdì invece ci sarà un cambio di tendenza. Un promontorio anticiclonico dal Nord Africa si metterà in moto verso la Penisola e il tempo si farà più stabile, soleggiato e anche decisamente caldo con punte diffusamente oltre i 30-32°C nel prossimo week-end

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le precipitazioni previste clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati