7 aprile 2020
ore 20:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
2 minuti, 5 secondi
 Per tutti

Situazione: Un promontorio di alta pressione di matrice sub tropicale si va ulteriormente affermando  sull'Europa occidentale e l'Italia centro settentrionale mentre i residui di una circolazione instabile in allontanamento verso il Mediterraneo orientale lambiscono ancora l'estremo Sud. Nel corso dei prossimi giorni della  Settimana Santa l'alta pressione si spingerà ulteriormente verso est conquistando tutta la Penisola. Il risultato sarà tempo completamente stabile e soleggiato e via via più mite con temperature che torneranno sopra media. Vediamo la previsione per il resto della settimana. Qui la nuova tendenza per Pasqua e Pasquetta

Meteo prossimi giorni: Ultimi  disturbi all'estremo Sud nelle prossime ore di martedì con nubi via via meno frequenti e in completo assorbimento per fine giornata. La settimana proseguirà poi con un mercoledì assolato pressoché ovunque salvo qualche annuvolamento diurno sui rilievi del centro associato a qualche sporadico piovasco e con temperature in ulteriore aumento.

Da giovedì a sabato tempo soleggiato per tutti con qualche leggero annuvolamento più che altro diurno sui rilievi ma senza alcun fenomeno. Da segnalare qualche foschia al primo mattino nelle valli e localmente sul basso Tirreno. Le temperature tenderanno ad aumentare ulteriormente portandosi sopra media pressoché ovunque sui settori peninsulari, ancora in media le Isole Maggiori. Previste massime al Nord e sulle regioni centrali tirreniche fino a 24-25°C

I venti saranno mediamente settentrionali in via di graduale spegnimento da mercoledì. Anche i mari inizialmente mossi tenderanno a poco mossi entro il venerdì.


Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Seguici su Google News


Articoli correlati