21 luglio 2021
ore 23:56
di Federico Brescia
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti
Nuovi temporali in formazione nelle prossime ore
Nuovi temporali in formazione nelle prossime ore

ANTICICLONE, garanzia di bel tempo sull'Italia: dopo giorni di maltempo diffuso, in cui si sono registrati numerosi temporali, grandinate e trombe d'aria dapprima al Nord e successivamente al Sud, un clima decisamente estivo è tornato ad abbracciare la Penisola, portando le temperature nella media del periodo, localmente anche sopra. Il sole perciò splende su tutto il Paese, ma restano delle insidie.

COSA SUCCEDERA' NELLE PROSSIME ORE? Nel pomeriggio il tempo sarà stabile quasi ovunque ma una modesta attività cumuliforme interesserà tutto l'arco alpino e l'Appennino centrale, in particolare quello Tosco-Emiliano, con acquazzoni e temporali tipicamente estivi. Fenomeni che si intensificheranno nell'arco della serata-nottata sulle Alpi.
Saranno risparmiate invece le aree di pianura dove il sole splenderà anche in pieno giorno con la temperatura che toccherà i 35°C sulle pianure tra Emilia e Lombardia e tra Toscana e Lazio. Massime superiori ai 30 anche sulle restanti regioni, un po' più mite al Sud dove prevalgono ancora delle tese correnti settentrionali.Atteso un debole peggioramento dalla sera a partire dalle aree Nord-occidentali del Paese. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia.


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati