4 maggio 2021
ore 11:25
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti

SUD ITALIA, PIOGGE IN ARRIVO STASERA - Una nuova veloce perturbazione, attualmente attiva sulla Sardegna, raggiungerà anche il Sud da stasera e per la nottata, determinando un generale aumento della nuvolosità da Ovest verso Est con anche alcune piogge. Coinvolte soprattutto Campania, Molise, alta Puglia e nord della Basilicata; più occasionalmente alta Calanbria e Sicilia.

Giovedì piogge e rovesci sparsi tenderanno a concentrarsi soprattutto tra Sicilia e bassa Calabria; nubi irregolari sul resto del Sud con precipitazioni isolate. Clima mite, a tratti anche fresco per il periodo, con massime in genere comprese tra 18 e 22°C, qualche punta superiore su Puglia e Sicilia. 

TENDENZA GIORNI SUCCESSIVI - Da giovedì e nei giorni successivi tempo in prevalenza stabile anche se non sempre soleggiato, con qualche nube di passaggio specie sui versanti tirrenici. Isolati piovaschi non esclusi in Appennino. Clima diurno mite con temeperature in aumento ma non particolarmente caldo. Per maggiori dettagli consultate le sezioni meteo Campania, meteo Calabria, meteo Puglia, meteo Sicilia, meteo Basilicata, meteo Molise. 


Seguici su Google News


Articoli correlati