Redazione 3BMeteo
24 maggio 2023
ore 23:48
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti
Meteo. Caldo senza eccessi nei prossimi giorni
Meteo. Caldo senza eccessi nei prossimi giorni

Temperature altalenanti ci aspetteranno nei prossimi giorni, almeno fino alla fine della settimana. L'anticiclone non riesce ad estendersi con convinzione dall'Atlantico al Mediterraneo centrale e l'Italia e le nostre regioni rimarranno soggette alla formazione di temporali, soprattutto diurni, che inibiranno un deciso rialzo termico. Le più esposte saranno quelle settentrionali, ma anche al Centro-Sud si avranno occasioni per la formazione di temporali che impediranno alle temperature di aumentare in modo significativo, destinate quindi a mantenersi su valori gradevoli fino al weekend. Ecco nel dettaglio cosa ci attenderà nei prossimi giorni:

TEMPERATURE GIOVEDÌ: lieve ridimensionamento rispetto alle 24 ore precedenti, soprattutto al Nordovest, alle prese con la maggiore instabilità. Valori generalmente ancora in linea con il periodo, localmente anche sopra media al Sud e al Nordest.

Temperature massime giovedì
Temperature massime giovedì

TEMPERATURE VENERDÌ: nuovo aumento al Centro Nord con valori che tornano leggermente sopra media, attese punte fino a 27/28°C. Sud nella norma o leggermente sopra media.

Temperature massime venerdì
Temperature massime venerdì

TEMPERATURE SABATO: poche variazioni salvo locali lievi cali al Nord, clima gradevole su tutta l'Italia con massime non oltre i 24/27°C al Nord, sulle regioni tirreniche e in Sardegna. 

Temperature massime sabato
Temperature massime sabato

TEMPERATURE DOMENICA: poche variazioni sull'Italia, con caldo contenuto da nord a sud e clima tutto sommato gradevole.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati