16 luglio 2021
ore 23:54
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti
Temperature altalenanti nei prossimi giorni
Temperature altalenanti nei prossimi giorni

SITUAZIONE. Il nocciolo di bassa pressione che si sta portando dall'Europa centrale verso l'Italia è alimentato da correnti di aria più fresca provenienti dai quadranti settentrionali che affluiranno anche sulle nostre regioni. Si riverseranno al Sud determinando un calo delle temperature già nel corso del weekend, riportando la colonnina su valori più che gradevoli, mentre al Nord e sulle regioni centro-settentrionali tirreniche si andrà verso un recupero delle temperature già da sabato, con valori massimi che comunque non supereranno i 35°C sulla Val Padana. Nel dettaglio:

TEMPERATURE SABATO. Aumentano le temperature al Nord, in Sardegna e sul medio alto Tirreno con punte di 33/34°C sulla Val Padana centrale, scendono al Sud con massime non oltre i 28°C su Puglia centro-meridionale, Materano e Calabria ionica, leggermente superiori in Sicilia.

Temperature massime previste per sabato
Temperature massime previste per sabato

TEMPERATURE DOMENICA. Ulteriore lieve aumento al Centro-Nord, stabili al Sud ad eccezione della Sicilia dove caleranno leggermente. Punte di 33/35°C sulle aree centrali della Val Padana.

Temperature massime previste per domenica
Temperature massime previste per domenica

TEMPERATURE LUNEDÌ. Poche variazioni sulle regioni centro-settentrionali mentre tornano a salire leggermente le temperature al Sud, dove comunque non si supereranno i 30°C.

Temperature massime previste per lunedì
Temperature massime previste per lunedì


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati