6 settembre 2021
ore 23:32
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti

ESTATE SETTEMBRINA CON CALDO GRADEVOLE: archiviato il grande caldo di fine agosto che ha colpito soprattutto le regioni meridionali, l'estate settembrina, almeno sotto il profilo climatico non tradisce le aspettative. Se si escludono infatti i temporali che continuano a caratterizzare alcune zone d'Italia, le temperature sono nel complesso gradevoli e di stampo estivo durante il giorno. Anche nei prossimi giorni avremo valori massimi piacevoli, generalmente in linea col periodo ma in qualche caso anche sotto media specie al Sud e localmente sopra media, specie al Nord. Vediamo allora come andrà fino a metà settimana.

TEMPERATURE LUNEDÌ: nord leggermente più caldo del normale con massime di 1-2°C sopra media, valori normali invece al Centro. Resta ancora parzialmente sotto media l'estremo Sud soprattutto Calabria e Sicilia. Nel complesso comunque valori gradevoli, un po' caldo sulla bassa Padana.

TEMPERATURE MARTEDÌ: situazione non molto dissimile dal lunedì con valori sopra media in Emilia Romagna e sulla Toscana seppur di poco e in linea sul resto della Penisola eccetto che all'estremo Sud dove si registreranno valori ancora inferiori alle medie seppur di poco. Un po' caldo sulle interne della Toscana e in Emilia Romagna.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: Valori ancora gradevoli sull'Italia generalmente in linea col periodo salvo leggeri scarti sopra media al Nord e in Sardegna (specie settore occidentale) e sotto media all'estremo Sud.

GIORNI SUCCESSIVI: previsto un leggero aumento generalizzato su tutta l'Italia.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati