23 agosto 2021
ore 23:39
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 18 secondi
 Per tutti

BRUSCO CALO TERMICO - La perturbazione giunta nella serata di domenica sta continuando la sua marcia sull'Italia accompagnandosi ad un brusco calo termico, soprattutto nelle zone interessate dai fenomeni. Attualmente le temperature risultano abbondantemente sotto media sul Friuli con valori che non oltrepassano i 20-21°C, sotto media anche in Emilia Romagna ma con valori fino a 24-25°C. Sul resto della Penisola fa caldo, anche molto caldo con punte di 35°C in Puglia e afa molto elevata lungo le regioni tirreniche. Ma nelle prossime ore tutto cambierà, la diminuzione che adesso interessa il Nord si propagherà anche al resto d'Italia con la sola esclusione della Sicilia. Vediamo le temperature dei prossimi giorni:

TEMPERATURE MARTEDÌ: la diminuzione arriva anche al Centro - Sud peninsulare, il caldo resta solo sulla Sicilia. Altrove temperature normali o sotto media come sulle interne del Centro e il medio Adriatico.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: ulteriore lieve diminuzione al Nord e lungo l'Adriatico che potranno scivolare sotto media seppur non di molto. Valori in media sulle regioni tirreniche e la Sardegna. Ancora sopra media in Sicilia.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: si riequilibrano i valori sull'Italia peninsulare tornando pienamente in media col periodo. Tornano i 30°C diffusi al Nord e sulle interne del Centro. Resiste un sopra media in Sicilia dove le massime potranno raggiungere ancora i 36-37°C 

TENDENZA SUCCESSIVA: nuova diminuzione per l'arrivo di una perturbazione a cavallo tra il venerdì e il weekend.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati