Redazione 3BMeteo
17 aprile 2019
ore 7:20
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 19 secondi
 Per tutti
Andamento temperature weekend di Pasqua e Pasquetta
Andamento temperature weekend di Pasqua e Pasquetta

Alta pressione in rinforzo sull'Italia, garanzia di una fase più stabile e climaticamente più mite dopo il freddo della prima metà di aprile. L'anticiclone che ci farà compagnia fino a weekend di Pasqua sarà per metà afro mediterraneo e per metà continentale, proprio la radice afro mediterranee sarà responsabile di un sostanzioso aumento delle temperature che si avrà in corrispondenza del weekend ma i valori tenderanno ad aumentare già nei prossimi giorni. Vediamo quali saranno i valori massimi attesi.

Mercoledì: Ancora una giornata dal clima mite con massime in contenuto rialzo al Nord soprattutto Val padana dove i valori potranno risultare anche leggermente superiori alle medie. Al nord massime comprese tra 16 e 21°, al Centro massime tra 14 e 20°, al Sud massime tra 14 e 19°C. Dettagli grafici.

Temperature massime previste mercoledì
Temperature massime previste mercoledì

Giovedì: Situazione poco variata rispetto al mercoledì con una giornata mite su tutti i settori. Temperature generalmente in linea col periodo o di poco superiori su Toscana e Val padana. Al nord massime comprese tra 16 e 21°, al Centro massime tra 14 e 22°, al Sud massime tra 14 e 19°C. Dettagli grafici.

Temperature massime previste giovedì
Temperature massime previste giovedì

Pasqua e Pasquetta: Ulteriore aumento delle temperature con massime sopra media e diffusamente superiori ai 20° sulle Isole Maggiori, al Nord soprattutto in Val padana e lungo i versanti tirrenici centrali fino alla Campania. Altrove temperature più o meno in linea col periodo.


Temperature massime previste tra Pasqua e Pasquetta
Temperature massime previste tra Pasqua e Pasquetta

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati