30 aprile 2022
ore 23:46
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti

IMMINENTE CALO TERMICO MA DURA POCO - l'arrivo di una fase instabile comporterà inevitabilmente un calo delle temperature su parte della Penisola, essenzialmente nelle zone che saranno interessata dalle piogge e dai temporali. Sia domenica che localmente lunedì potremo avere valori sotto le medie del periodo, poi da martedì graduale recupero ed entro giovedì si potranno avere anche valori localmente sopra media. Vediamo come dovrebbe andare consultando le nostre mappe.

TEMPERATURE DOMENICA: calo termico, contenuto, sulle regioni centro settentrionali e la Sardegna con massime leggermente inferiori alle medie del periodo. Valori normali al Sud con punte di 23/24°C tra Sicilia, Calabria e Campania.

TEMPERATURE LUNEDÌ: valori in rialzo al Nord, Sardegna e regioni centrali tirreniche, in calo lungo l'Adriatico che mostra ancora massime leggermente sotto media. Punte fino a 23°C al Nordovest e sulle Isole Maggiori

TEMPERATURE MARTEDÌ: rientra in media anche l'Adriatico mentre altrove si registrerà un lieve ulteriore aumento. Possibili punte di 25°C sulla pianura lombarda e piemontese come anche in Sicilia e nell'entroterra cagliaritano.

GIORNI SUCCESSIVI: ridimensionamento al Centro nord ma con valori ancora in linea con le medie, ulteriore aumento al Sud con valori anche sopra media tra Sicilia e Calabria dove si potrebbero toccare i 27/28°C


Seguici su Google News


Articoli correlati