27 maggio 2020
ore 10:30
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 23 secondi
 Per tutti
Contenuto calo termico nei prossimi giorni
Contenuto calo termico nei prossimi giorni

Situazione: clima ancora ottimale sull'Italia per il connubio tra l'anticiclone delle Azzorre a ovest e la circolazione più fresca da est ma nel corso dei prossimi giorni ci sarà un progressivo sbilanciamento verso l'area più fresca perché gli impulsi instabili relativi alla saccatura presente sull'Europa nord orientale riusciranno ad entrare con maggiore decisione sull'Italia. Da venerdì quindi aspettiamoci clima meno caldo per tutti con temperature anche localmente sotto media sui settori adriatici. I valori attesi:

Temperature mercoledì: valori generalmente in linea col periodo con massime leggermente e localmente sopra media solo in Sardegna dove si potranno  toccare i 28°, massime fino a 27°C anche in Valpadana e sulle zone interne di Toscana e Lazio. Dettagli

Temperature massime attese mercoledì
Temperature massime attese mercoledì

Temperature giovedì: lieve e contenuto aumento delle temperature in Valpadana e sulle centrali tirreniche con valori leggermente sopra media e punte di 28°C. Altrove valori in linea col periodo. Dettagli.

Temperature massime attese giovedì
Temperature massime attese giovedì

Temperature venerdì: un impulso instabile determina un calo termico, più avvertibile al Nordest e lungo l'Adriatico dove le massime potranno risultare anche leggermente sotto media. Altrove valori più o meno in linea col periodo.

Temperature massime attese venerdì
Temperature massime attese venerdì

Giorni successivi: restiamo più o meno su questi valori salvo locali e contenuti aumenti, massime generalmente in linea col periodo salvo locali situazioni sotto media ma di pochissimo.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.



Seguici su Google News


Articoli correlati