27 aprile 2020
ore 20:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 56 secondi
 Per tutti
Lieve calo termico nei prossimi giorni
Lieve calo termico nei prossimi giorni

Situazione: Le temperature molto miti del weekend lasciano il passo ad un clima più fresco e più in linea con l'andamento stagionale. Questo soprattutto in virtù del fatto che l'Italia si appresta a vivere una settimana più dinamica con il passaggio di due perturbazioni associate a piogge e temporali. La diminuzione delle temperature sarà in larga parte influenzata dai venti e dai fenomeni quindi riguarderà essenzialmente il Nordovest, le Alpi e le regioni tirreniche mentre altrove soprattutto lungo il versante adriatico, complici anche i venti di caduta  potremo avere ancora valori sopra media seppur di poco. Vediamo un dettaglio per l'Italia.

Temperature martedì: L'arrivo di una prima perturbazione comporta un calo termico contenuto al Nordovest, Nordest, Alpi e sui settori occidentali della Penisola mentre ad est resistono ancora valori leggermente sopra media.

Temperature massime martedì
Temperature massime martedì

Temperature mercoledì: Lieve incremento rispetto al martedì con valori che tornano leggermente sopra media anche al Nordovest, generalmente in media sui settori tirrenici e ancora leggermente sopra media sull'Adriatico.

Temperature massime mercoledì
Temperature massime mercoledì

Temperature giovedì: Nuova perturbazione nuovo calo delle temperature soprattutto su Alpi, Nordovest e regioni tirreniche. Restano sopra media i settori adriatico con un ulteriore aumento in Puglia.

Temperature massime giovedì
Temperature massime giovedì

Giorni successivi: venerdì le temperature scendono al Sud e lungo l'Adriatico, poi per il weekend è atteso un nuovo progressivo aumento.


Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Seguici su Google News


Articoli correlati