28 marzo 2017
ore 8:38
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti
Temperature massime previste da mercoledì
Temperature massime previste da mercoledì

L'alta pressione in rinforzo su gran parte d'Europa riporterà un generale incremento delle temperature su tutta Italia, in particolare al Nord e sul comparto tirrenico tra mercoledì e venerdì. L'arrivo di più miti correnti in quota favorirà una generale ripresa termica diurna, con valori quasi da inizio Maggio per alcune regioni. Lo zero termico supererà i 3000m sulle Alpi, 2500/2800m in Appennino. Più fresco lungo l'Adriatico, ma anche sulle coste del Sud, dato che continueranno a soffiare moderati venti settentrionali. Di notte farà ancora un po' freddo, con valori spesso al di sotto degli 8/10°C. 

Le zone più 'calde' saranno il Nordovest, le aree interne del Nordest, la Toscana, il Lazio e l'Umbria, dove si potranno toccare 22/23°C ma non si escludono punte fino a 25°C sulla Valpadana e sui fondovalle in genere. Alcune città più 'calde' tra mercoledì e venerdì: 

Firenze, Milano, Trento 23°C 

Torino, Bologna 22°C 

Perugia, Roma, Verona 21°C

Qualche grado in meno si registrerà altrove, ma con clima comunque mite e massime generalmente comprese tra 17 e 21°C: più fresco invece lungo le coste per via del mare ancora freddo. Un calo termico si potrà avvertire nel corso del weekend, per l'arrivo di un peggioramento (da confermare).

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per gli inquinanti previsti clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati