27 aprile 2022
ore 23:44
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti
Clima primaverile nei prossimi giorni
Clima primaverile nei prossimi giorni

QUALCHE GIORNO DI ANTICICLONE E TEMPERATURE IN AUMENTO. L'anticiclone che ci terrà compagnia nei prossimi giorni sarà accompagnato da correnti miti che favoriranno condizioni climatiche tipicamente primaverili sull'Italia. Non andremo incontro a valori termici particolarmente elevati, ma si tratterà di temperature gradevoli, senza eccessi. Sarà sulle regioni tirreniche e sulle isole maggiori che si raggiungeranno le temperature più elevate, con punte anche di 25°C, mentre rimarrà leggermente più fresco il versante adriatico, alle prese con refoli di correnti settentrionali. Ecco nel dettaglio le temperature attese nei prossimi giorni.

TEMPERATURE GIOVEDI'. Le temperature aumenteranno di qualche grado nei minimi (intorno a 9-13°C al Centro-Nord, 12/15°C al Sud), ma anche nei massimi al Nordovest, in Sardegna e sulle regioni tirreniche e si raggiungeranno massime di 25°C sulle zone interne del Lazio, Sardegna occidentale e Sicilia. Poche variazioni sul resto d'Italia, se non un locale lieve calo sul medio versante adriatico.

Temperature massime di giovedì
Temperature massime di giovedì

TEMPERATURE VENERDI'. Poche variazioni rispetto alle 24 ore precedenti, con clima più che gradevole e massime fino a 25°C su Lazio, Sardegna, Sicilia e zone interne della Calabria. Un leggero recupero dei valori diurni avverrà anche sul versante adriatico, dove si esaurirà il flusso settentrionale.

TEMPERATURE WEEKEND. Inizieranno a calare le temperature diurne al Nordovest e sulle Alpi, complice una maggior instabilità, mentre domenica qualche grado in meno dovrebbe essere atteso anche sulle regioni centrali.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati