5 ottobre 2019
ore 23:10
di Carlo Migliore
tempo di lettura
2 minuti, 9 secondi
 Per tutti
Temperature in nuovo calo da lunedì
Temperature in nuovo calo da lunedì

Situazione: dopo giorni e giorni di temperature sopra media le temperature sono diminuite, anche sensibilmente riportandosi entro la normalità per il periodo con valori minimi che localmente si sono portati anche sotto media. Nel corso del weekend restiamo così con massime e minime nella media del periodo, poi lunedì un nuovo impulso freddo determinerà un generalo calo termico ulteriore soprattutto nei valori massimi diurni. Vediamo nel dettaglio:

Domenica: Lieve calo delle temperature al Nord, contenuti aumenti al Centro-Sud ma nel complesso saremo ancora in media, salvo leggeri scarti negativi sul medio Adriatico. Saliranno anche le minime ma localmente potranno ancora essere sotto ai 10°C in pianura al Nord e nei fondovalle. Massime miti su Tirreniche e Isole Maggiori. Dettagli:

Temperature massime previste domenica
Temperature massime previste domenica

Lunedì: L'arrivo del maltempo comporta una generale diminuzione delle temperature, soprattutto sulle regioni meridionali che dovrebbero finire leggermente sotto media. Valori termici nella norma invece al Nord, Sardegna e sulle regioni centrali tirreniche. Dettagli:

Temperature massime previste lunedì
Temperature massime previste lunedì

Martedì: una maggiore stabilità sull'Italia con condizioni soleggiate favorisce un lieve generale aumento delle temperature, che si riportano ovunque nelle medie del periodo, leggermente sotto media solo sul medio versante adriatico. Massime miti sulle regioni tirreniche e sulle Isole con punte di 23-24°C. Dettagli:

Temperature massime previste per martedì
Temperature massime previste per martedì

Giorni successivi: Temperature in lieve rialzo al Sud per una maggiore presenza dell'alta pressione. Saranno invece stazionarie al Centro-Nord salvo locali diminuzioni per la possibilità di una nuova fase instabile. (da confermare)


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Se hai un video o una foto che vuoi condividere entra a far parte della nostra community, clicca qui per i dettagli.



Seguici su Google News


Articoli correlati