18 marzo 2020
ore 21:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
2 minuti, 9 secondi
 Per tutti

Situazione: Bel tempo prevalente e temperature primaverili superiori alle medie stagionali ci accompagneranno fino alle soglie del weekend. Poi la situazione si farà più ingarbugliata e sull'Italia cominceranno ad arrivare i primi impulsi instabili, responsabili di una contenuta diminuzione, diminuzione che si accentuerà poi nella giornata di domenica quando un fronte freddo in arrivo dalla Russia comincerà a raggiungere alcune nostre regioni, seguirà poi per l'inizio della nuova settimana un vero e proprio tracollo termico. Vediamo i valori dei prossimi giorni.

Temperature giovedì: Valori ancora prevalentemente sopra media sull'Italia con la sola eccezione della Sicilia che risulterà in linea col periodo. Previste massime fino a 22°C in Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Campania.

Temperature massime previste giovedì
Temperature massime previste giovedì

Temperature venerdì: Situazione analoga al giovedì ma con un lieve calo termico generalizzato legato alle prime infiltrazioni fresche di stampo atlantico che porteranno anche qualche nota instabile su alcune regioni. Massime comunque ancora in gran parte attorno ai 18-20°C.

Temperature massime previste venerdì
Temperature massime previste venerdì

Temperature sabato: Ulteriore lieve calo termico seppur con valori ancora leggermente superiori alle medie, le massime più elevate si registreranno al Sud con punte di 20-21°C tra Campania e Puglia

Temperature massime previste sabato
Temperature massime previste sabato

Temperature domenica: Arrivano i primi refoli freddi che anticipano l'irruzione prevista per l'inizio della nuova settimana. Le temperature rientrano in media quasi ovunque, resistono valori superiori alle medie seppur di poco sulle regioni centrali tirreniche, la Campania e la Sardegna.

Temperature massime previste domenica
Temperature massime previste domenica

Giorni successivi: Netto e repentino calo termico lunedì con temperature che si portano sotto le medie stagionali. Il freddo durerà anche martedì e mercoledì

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Seguici su Google News


Articoli correlati