18 giugno 2019
ore 12:23
di Alex Guarini
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, mercoledì 19 giugno

Nord: Bel tempo al mattino, rovesci o temporali in sviluppo al pomeriggio su Alpi e alta Val Padana, localmente sul litorale Veneto. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 33.
Centro: Bel tempo prevalente con cieli sereni, salvo qualche temporale in sviluppo sui massicci abruzzesi e laziali. Temperature stabili, massime tra 27 e 32.
Sud: Ancora una giornata di bel tempo seppur con qualche locale piovasco o temporale pomeridiano lungo i rilievi dell'Appennino. Temperature in aumento, massime tra 29 e 34.

Dopodomani, giovedì 20 giugno

Nord: Soleggiato su tutte le regioni, salvo rovesci o temporali in sviluppo diurno sui settori alpini e in proseguimento nelle ore serali. Temperature in rialzo, massime tra 29 e 34.
Centro: Si rinnovano condizioni di tempo stabile e ben soleggiato, salvo qualche annuvolamento diurno in Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 29 e 34.
Sud: Anticiclone sempre garanzia di tempo stabile e ben soleggiato; locali temporali non esclusi sui rilievi Calabro-Lucani. Temperature in aumento, massime tra 30 e 35.

Fra 3 giorni, venerdì 21 giugno

Nord: Prevalenza di bel tempo al mattino, dal pomeriggio-sera sviluppo di temporali dalle Alpi in estensione in serata verso l'alta Val Padana. Temperature in rialzo, massime tra 30 e 35.
Centro: Si rinnovano condizioni di tempo stabile e ben soleggiato, salvo qualche innocua velatura in transito. Temperature in rialzo, massime tra 30 e 35.
Sud: Si rinnovano condizioni di stabilità e tempo soleggiato su tutte le regioni. Temperature in aumento, massime tra 30 e 35, punte di 38°C su Puglia, Basilicata e Sicilia.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati