17 maggio 2021
ore 17:26
di Davide Sironi
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti

SETTIMANA NEL COMPLESSO SOLEGGIATA, SALVO QUALCHE DISTURBO:  Pressione atmosferica in lieve rialzo ma manca una rimonta convinta e duratura dell'anticiclone. Settimana che sarà nel complesso buona su Torino e il Piemonte con sole prevalente ma anche qualche disturbo. 
Tra martedì sera e mercoledì notte è atteso il passaggio di una blanda perturbazione che sarà responsabile di un generale aumento della nuvolosità e qualche goccia di pioggia o breve rovescio. Sulle Alpi, spolverate di neve fino a 1700-2000 di altitudine. 
Mercoledì tempo nel complesso soleggiato ma con delle note instabili diurne e serali, soprattutto sui settori alpini ma con locali sconfinamenti sulle aree pedemontane e non escluso anche sul Capoluogo. Giovedì la giornata migliore con condizioni sostanzialmente soleggiate ovunque, salvo qualche annuvolamento mattutino. Venerdì tendenza a nuovo aumento della nuvolosità per l'avvicinarsi di un fronte atlantico che potrebbe interessare il Nord Italia nel corso di sabato. Clima mai caldo, gradevole, con temperature diurne intorno 22-24 gradi in pianura e ancora un po' di fresco il primo mattino. 


Seguici su Google News


Articoli correlati