6 marzo 2020
ore 16:08
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
52 secondi
 Per tutti

BASSA PRESSIONE IN FORMAZIONE SULL'ITALIA. L'ingresso dell'ultima perturbazione atlantica, favorirà la formazione di un'area depressionaria intorno all'Italia nel corso del weekend, che attiverà una sostenuta ventilazione sui nostri mari, ma non solo. Anche sulle zone interne si potranno avere raffiche di vento di una certa consistenza, come sulle valli appenniniche che volgono verso l'Adriatico, dove soffierà un po' di Garbino. Vediamo i dettagli per il weekend:

Venti e mari previsti per sabato
Venti e mari previsti per sabato

METEO VENTI E MARI SABATO. Venti tesi di Tramontana sul Mar Ligure, raffiche tese di Bora sull'Adriatico, Maestrale sui bacini occidentali con raffiche fino a 70-90km/h sul Mar di Sardegna. Mari agitati intorno alle isole con possibili mareggiate sulle coste occidentali di Sardegna e Sicilia.

Venti e mari previsti per domenica
Venti e mari previsti per domenica

METEO VENTI E MARI DOMENICA. Venti settentrionali ma in attenuazione al Nord, ancora tesi al Centro-Sud con raffiche di Maestrale fino a 50-70km/h sui canali delle isole. Moto ondoso in attenuazione sui bacini settentrionali, mari ancora molto mossi quelli meridionali o localmente agitati.


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati