20 novembre 2021
ore 23:45
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti

TORNA LA NEVE IN MONTAGNA: l'irruzione di aria fredda di matrice artica che sta per interessare l'Europa centro settentrionale e parte di quella occidentale avrà conseguenze anche per l'Italia, più in termini di precipitazioni che di freddo stante il richiamo di venti meridionali umidi verso la nostra Penisola. Ciò potrà comunque garantire il ritorno della neve in quantità anche abbondante soprattutto sulle Alpi. Vediamo allora nelle linee generali le zone dove potrà nevicate e le quote relative

METEO NEVE LUNEDÌ: nevicate abbondanti sulle Alpi occidentali soprattutto tra Piemonte e Valle d'Aosta con quota compresa tra 1400-1600m ma localmente anche più in basso. Neve debole anche sulle Alpi lombarde a quote leggermente superiori. Nevicate non significative sul resto delle Alpi. Qualche nevicata anche sull'Appennino centro settentrionale a quota 1800-2000m.

METEO NEVE MARTEDÌ: ancora qualche debole nevicata sulle Alpi occidentali a quota 1300-1500m, nevicate non significative altrove.

METEO NEVE MERCOLEDÌ: sporadiche in giornata sulle Alpi occidentali a quota 1100-1300m in intensificazione a fine giornata. Assenti altrove.

METEO NEVE GIORNI SUCESSIVI: tornano abbondanti nevicate su tutte le Alpi a quote in abbassamento fin sotto i 1000m, neve anche in Appennino ma inizialmente a quote medio alte.


Seguici su Google News


Articoli correlati