15 ottobre 2019
ore 10:30
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 27 secondi
 Per tutti
Meteo mercoledì, residue piogge al Sud, più sole altrove
Meteo mercoledì, residue piogge al Sud, più sole altrove

Analisi: Il cedimento dell'alta pressione consentirà l'ingresso sull'Italia di un'intenso fronte atlantico che porterà maltempo nella giornata di martedì su diverse regioni. la perturbazione transiterà poi verso est interessando seppur marginalmente anche le regioni meridionali nella giornata di mercoledì seguita da un ritorno dell'alta pressione. Da giovedì condizioni migliori per tutti ma  sembra che durerà molto poco, tra venerdì e il weekend infatti è atteso un nuovo e intenso peggioramento a causa dell'ennesima perturbazione atlantica. Vediamo le previsioni per mercoledì e giovedì.

Meteo mercoledì: nel complesso soleggiato al Centro Nord con qualche annuvolamento sulla Toscana settentrionale e qualche foschia o nebbia al mattino in Val padana in dissolvimento nelle ore centrali. Maggiore variabilità al Sud con qualche veloce piovasco in transito su Campania, Basilicata, Puglia e basso Tirreno seguito da ampie schiarite a iniziare dalla Campania e dal pomeriggio. Temperature in lieve calo al Sud, stazionarie o in lieve locale aumento al Centro Nord. Venti deboli o moderati da Ovest e NO, fino a SO sul Ligure. Mari mossi.

Meteo giovedì: bel tempo ma una nuova perturbazione è in arrivo
Meteo giovedì: bel tempo ma una nuova perturbazione è in arrivo

Meteo giovedì: Una giornata nel complesso buona o discreta con qualche residuo annuvolamento al Sud e in tendenza un aumento delle nubi al Nordovest per i prodromi di una nuova perturbazione che entrerà in scena nella giornata di venerdì. Temperature in lieve aumento. Venti in graduale rinforzo dai quadranti meridionali. Mari mossi.


Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati