23 gennaio 2018
ore 18:20
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti
Temperature previste per mercoledì
Temperature previste per mercoledì

SITUAZIONE - Residue correnti nord occidentasli pilotano un sistema nuvoloso attualmente attivo al Sud, dove nelle prossime ore avremo ancora qualche pioggia o rovescio sparso, specie tra Calabria e Sicilia nord orientale. Altrove il tempo è già tornato stabile con cieli sereni o al più a tratti parzialmente nuvolosi. Le temperature sono in netto aumento sulle Alpi dove il pericolo valanghe resta marcato!

ANTICICLONE FINO A GIOVEDI' - L'alta pressione sarà in rinforzo e per due giorni porterà tempo in prevalenza stabile e soleggiato, anche se non per tutti: qualche nube residua anche mercoledì potrà interessare Sud, Sardegna, mentre andrà gradualmente ad aumentare la copertura tra Liguria e Toscana. Giovedì avremo i primi segnali di un nuovo peggioramento al Nord con piogge in Liguria, in graduale estensione al Nordovest e sul resto della fascia prealpina.

Le temperature saranno in generale aumento, portandosi diffusamente sopra le medie specie in alta quota e in generale nei massimi su coste e pianura. Minime notturne invece che potranno mantenersi basse con freddo ristagnante su pianure e valli e marcate inversioni termiche, responsabili tra l'altro della formazione di qualche nebbia. Insomma una settimana che di invernale avrà poco se non quella parvenza di freddo notturno che comunque non sarà eccezionale. 

Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati