24 agosto 2021
ore 9:30
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 21 secondi
 Per tutti

WEEKEND 28-29 A RISCHIO FORTI TEMPORALI E TEMPERATURE SOTTO MEDIA: una nuova perturbazione, quasi sullo stile di quella che sta interessando e interesserà l'Italia nel corso dei prossimi giorni, potrebbe raggiungerci nel corso del weekend con primi temporali già da venerdì. I modelli non sembrano avere troppi tentennamenti sulla tendenza in quanto tutti più o meno concordano sulla possibilità che l'aria più fredda scandinava associata ad un vortice sull'Europa centrale possa riuscire a raggiungerci. 

POSSIBILE EVOLUZIONE - Dunque come potrebbe essere l'ultimo weekend di agosto? Se tutto sarà confermato l'instabilità potrebbe affacciarsi sulla Penisola già dalla giornata di venerdì con i primi rovesci al Nord, poi l'ingresso più franco delle correnti scandinave trasporterebbe la perturbazione sulle regioni centrali sabato e sulle regioni meridionali domenica. Ad essere penalizzate sarebbero ancora una volta soprattutto le regioni adriatiche. Le temperature scenderebbero di nuovo bruscamente fino a portarsi sotto media su tutto il Nord e le regioni adriatiche, anche di 4-5°C in meno rispetto al normale.

IL LATO POSITIVO: non sarebbe tutto maltempo per tutta l'Italia soprattutto la domenica che potrebbe vedere tempo sostanzialmente bello su gran parte delle regioni centro settentrionali.

(attenzione questa non è una previsione ma una tendenza che dovrà essere confermata entro metà settimana)

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Seguici anche su Google News



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati