28 aprile 2022
ore 16:23
di Davide Sironi
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti

Situazione e previsioni: fino a venerdì tempo stabile e prevalentemente soleggiato sul Veneto, il tutto in un contesto termico gradevole specie nelle ore pomeridiane, con temperature massime superiori ai 20°C in pianura. Per il weekend del 1 maggio è confermato l'arrivo di correnti più fresche e umide dall'Europa centrale che tenderanno a guastare il tempo. 

Meteo Sabato sarà ancora una giornata di bel tempo prevalente, in particolare su pianure e zone costiere mentre sui settori dolomitici si assisterà ad graduale aumento della nuvolosità con qualche piovasco a partire dal pomeriggio e in possibile estensione serale a veronese e vicentino. 

Meteo Domenica primo maggio invece è attesa una giornata più incerta con maggiore nuvolosità e clima più fresco. Rischio di piogge sparse soprattutto su Prealpi e Dolomiti ma qualche breve piovasco potrà interessare anche le zone di pianura in particolare tra Veronese, Vicentino e Rodigino. Non si tratterà comunque di fenomeni particolarmente intensi e diffusi, non mancheranno infatti delle locali schiarite in particolare nelle ore pomeridiane. L'evoluzione presenta ancora dei margini di incertezza, consigliamo di restare aggiornati.

Maggiori dettagli consultando l'App e la sezione meteo Veneto 


Seguici su Google News


Articoli correlati