25 ottobre 2020
ore 23:55
di Carlo Migliore
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
vento forte in arrivo
vento forte in arrivo

TORNANO I VENTI FORTI: l'approfondimento di una saccatura atlantica sull'Italia porterà venti forti a inizio settimana con burrasche al largo e locali mareggiate lungo le coste. Il clou tra lunedì e martedì poi da mercoledì andrà un pochino meglio. Vediamo un dettaglio per i giorni top:

MARI E VENTI LUNEDÌ: venti forti meridionali sui bacini occidentali della Penisola e sull'alto Adriatico con raffiche fino a 80km/h sul Tirreno settentrionale e il Mar Ligure. Qui saranno possibili specie a fine giornata delle mareggiare lungo la costa. Altrove venti tra moderati e forti senza rischio mareggiate.

Mari e venti lunedì
Mari e venti lunedì

MARI E VENTI MARTEDÌ: venti ancora tesi o forti da O/NO sui bacini occidentali, possibile ancora qualche locale mareggiata lungo la costa tirrenica ma occasionale. Venti tesi o forti meridionali sullo Ionio e il basso Adriatico. Mari molto mossi o agitati.

Mari e venti martedì
Mari e venti martedì

GIORNI SUCCESSIVI: mercoledì sarà ancora una giornata ventosa soprattutto al Sud e sulle Isole per venti tesi di maestrale con mari ancora molto mossi o localmente agitati. Da giovedì la situazione andrà velocemente migliorando


Seguici su Google News


Articoli correlati