6 novembre 2019
ore 20:30
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 45 secondi
 Per tutti

Situazione: l'Autunno continua a mostrare il suo volto più duro sul Mediterraneo e sull'Italia a causa di un flusso atlantico decisamente energetico, anche nel corso dei prossimi giorni si rinnoveranno sulla nostra Penisola maltempo e venti forti, in particolare nella giornata di venerdì quando un minimo di bassa pressione in approfondimento sul Tirreno richiamerà intense correnti meridionali in grado di portare burrasche e mareggiate lungo le nostre coste. I venti saranno particolarmente forti sull'area tirrenica e sull'alto Adriatico ma vediamo una previsione più dettagliata.

Meteo mari e venti venerdì: venti forti tra E/SE e NE sul Mar Ligure, forti da O/NO su Mar di Corsica e Mar di Sardegna con punte di 80km/h, forti da S/SO sul Tirreno centrale e meridionale con punte di 90km/h, forti da Ovest sul Canale di Sardegna con punte di 80km/h, forti da SO sullo Stretto di Sicilia e lo Ionio meridionale con punte di 80km/h, forti da SE sul medio e alto Adriatico con punte di 90km/h. Mari, agitati i bacini occidentali, i Canali e l'alto Adriatico con mareggiate lungo le coste esposte. Molto mosso il basso Adriatico e lo Ionio settentrionale.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati