7 novembre 2019
ore 21:30
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 59 secondi
 Per tutti

Situazione: L'ingresso di correnti più fredde sul bacino centrale del Mediterraneo manterrà in vita una circolazione di bassa pressione che si rinnoverà nel corso dei prossimi giorni. Questo minimo sarà preceduto da  venti molti forti meridionali e accompagnato da correnti molto tese di maestrale e ponente. Sia venerdì che Sabato e anche la Domenica avremo ventilazione sostenuta sui nostri mari con locali burrasche sui bacini di ponente e anche delle mareggiate lungo le coste esposte. Vediamo un dettaglio per queste tre giornate.

Meteo mari e venti venerdì: Forte ponente su alto Tirreno e Canali, intenso libeccio o scirocco su Tirreno centro meridionale, Adriatico e Ionio con raffiche fino a 80km/h o superiori. Mari agitati i bacini di ponente e l'alto Adriatico con locali mareggiate lungo le coste esposte. Molto mossi medio basso Adriatico e Ionio.

Meteo mari e venti sabato: Forte maestrale su Mar di Sardegna e Canale di Sardegna con raffiche fino a 90km/h, venti tesi tra Sud e SE altrove con punte di 70km/h su Ionio e basso Adriatico. Mari molto mossi, agitati Mar di Sardegna, Canale di Sardegna con locali mareggiate lungo le coste esposte.

Meteo mari e venti domenica: tornano forti venti di scirocco sui bacini occidentali con raffiche fino a 100km/h sul Mare di Sardegna e Canale di Sardegna. Venti meridionali in rinforzo anche su Tirreno  settentrionale, centrale e meridionale. Ventilazione più spenta lungo l'Adriatico e lo Ionio. Mari, fino ad agitati o in burrasca i bacini più occidentali, tendono a molto mossi gli altri.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Guarda le foto che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati