14 novembre 2021
ore 23:43
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 24 secondi
 Per tutti

La circolazione ventosa che si sta stringendo attorno al minimo di bassa pressione sarà piuttosto sostenuta sui nostri bacini. L'orientamento sarà quasi sempre tra NE e SE perché seguirà la posizione del vortice che si manterrà a ovest della Penisola almeno fino a martedì mercoledì. Le zone più esposte saranno il Mar Ligure, lo Ionio, parte dell'Adriatico e lo Stretto di Sicilia. Qui le raffiche potranno superare anche i 60/70km/h con punte anche di 80/90km/h. Vediamo allora con le nostre consuete mappe la situazione prevista per i prossimi giorni:

MARI E VENTI LUNEDÌ: Venti tesi o forti tra SE e NE sul Mar Ligure con punte di 80km/h, tesi o forti da NE sull'alto Adriatico con punte di 70km/h, forti da SE sullo Ionio con punte di 90km/h, moderati altrove sempre tra SE e NE. Mari, molto mosso o agitato il Ligure, agitato lo Ionio, molto mossi gli altri. Possibili mareggiare sulla costa ionica.

MARI E VENTI MARTEDÌ: venti ancora forti sul Ligure da NE con punte di 80km/h, forti anche sullo Ionio con punte di 90km/h. Tesi da NE su medio alto Adriatico con punte di 70km/h. Tesi sullo Stretto di Sicilia con punte di 70km/h. Altrove moderati, anche deboli sul Tirreno meridionale. Mari ancora agitato il Ligure, molto mosso il medio alto Adriatico e lo Stretto di Sicilia, agitato lo Ionio. Mossi gli altri

GIORNI SUCCESSIVI: la circolazione resta ancora piuttosto tesa, prevalentemente dai quadranti orientali o meridionali con mari molto mossi.


Seguici su Google News


Articoli correlati