Redazione 3BMeteo
4 giugno 2020
ore 23:47
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 25 secondi
 Per tutti
Meteo mari e venti giovedì
Meteo mari e venti giovedì

METEO ITALIA VENTI ANCHE FORTI IN ARRIVO -  l'approfondimento di una saccatura nord atlantica sull'Europa centrale porterà forte maltempo sull'Italia tra giovedì e venerdì. La perturbazione che transiterà sulle nostre regioni sarà preceduta e accompagnata da forti venti, con raffiche localmente prossime agli 80-90km/h, con mari fino ad agitati e possibili mareggiate lungo le coste esposte. I dettagli per queste due giornate.

Mari e venti giovedì: venti in rinforzo dai quadranti meridionali, fino a forti tra Sud e SE su alto Tirreno, Mar di Corsica e Tirreno centrale con raffiche fino a 80km/h. Venti tra moderati e forti altrove con raffiche fino a 70km/h sul Tirreno meridionale e i Canali. Venti in rinforzo anche su entroterra del Centrosud ed in generale su Alpi e Appennino. Mari fino a molto mossi o agitati i bacini settentrionali con possibili locali mareggiate tra est Liguria, Toscana e alto Lazio. Da mossi a molto mossi gli altri.

Meteo mari e venti venerdì
Meteo mari e venti venerdì

Mari e venti venerdì: Ventilazione a tratti forte tra Ovest-Sudovest e Ovest-Nordovest su gran parte d'Italia: rotazione dai venti dai quadranti occidentali sul Tirreno centro settentrionale con raffiche fino a 90km/h , venti forti di libeccio sul basso Tirreno con punte di 80km/h. Possibili locali mareggiate lungo la costa tra Liguria e Campania. Venti forti fino a 80km/h anche sul medio basso versante Adriatico. Mari tutti molto mossi, agitati i bacini occidentali e il basso Adriatico.

Giorni successivi: la ventilazione si andrà gradualmente spegnendo sui bacini centro meridionali, restano attive tese correnti di libeccio sul Tirreno settentrionale.


Seguici su Google News


Articoli correlati