9 settembre 2020
ore 6:30
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 28 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE. Un vortice di bassa pressione si sta scavando sul Mediterraneo occidentale in prossimità delle Baleari e dal suo centro si diparte una perturbazione che coinvolge già la Sardegna con i primi temporali nel corso di mercoledì. Dopo una breve tregua dell'instabilità attesa per mercoledì, un impulso più intenso punterà dal centro depressionario la nostra isola, determinando un deciso incremento dell'instabilità da giovedì. Entriamo nel dettaglio:

METEO MERCOLEDÌ. Sarà una giornata variabile con schiarite alternate annuvolamenti che si faranno più consistenti sulle aree centro-settentrionali dell'isola, dove daranno luogo a qualche rovescio. ma non si tratterà della giornata peggiore, poiché il grosso del maltempo dovrà ancora arrivare.

METEO GIOVEDÌ. Tempo in deciso peggioramento per il sopraggiungere di un impulso più organizzato dalle Baleari e conseguente intensificazione dell'instabilità. Sarà probabilmente dal pomeriggio che si assisterà ai fenomeni più marcati, quando piogge e temporali interesseranno soprattutto i settori centro-occidentali, culminando sulle aree interne montuose e sulle coste occidentali con fenomeni anche intensi, mentre in serata si andrà verso una loro progressiva attenuazione.

TENDENZA VENERDÌ. Persistono condizioni di instabilità con piogge e temporali a tratti, anche forti ma in attenuazione in serata. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Sardegna.

Per capire l'andamento delle temperature previste nei prossimi giorni consulta la nostra sezione temperature.

Per sapere se sono previste eventuali allerte sulla tua località, e di che tipo, consulta la nostra sezione Allerte

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati