17 aprile 2020
ore 22:40
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 54 secondi
 Per tutti
Temperature in rialzo nel weekend
Temperature in rialzo nel weekend

Situazione: l'area di alta pressione di matrice sub tropicale che si è insediata sul Mediterraneo centrale e sull'Italia porterà temperature sopra media per tutto l'arco del weekend con valori anche superiori ai 25-26°C nelle aree interne del Centro e in Valpadana. La situazione cambierà nell'arco della prossima settimana già a iniziare da lunedì quando sulla nostra Penisola si daranno appuntamento correnti caldo umide da un lato e aria più fredda dall'altro, l'arrivo delle piogge causerà un calo delle temperature, vediamo i valori attesi

Temperature sabato: Temperature massime e minime sopramedia da nord a sud con valori anche prossimi ai 26-27°C sulla Valpadana centrale, le valli interne del Centro e il Tavoliere. 

Temperature sabato
Temperature sabato

Temperature domenica: Massime e minime ancora sopramedia sull'Italia, forse rientra in media nei valori massimi solo la Sardegna per via delle nubi e le eventuali precipitazioni. Un leggero calo comunque è previsto a causa della maggiore nuvolosità che interesserà il nordovest e le regioni tirreniche ma sarà lieve.

Temperature domenica
Temperature domenica

Temperature lunedì: Le temperature tendono a tornare in media con una diminuzione ancora da valutare, ma nell'ordine dei 5-8°C in meno rispetto al weekend.

Temperature lunedì
Temperature lunedì

Temperature giorni successivi: Lieve ulteriore calo martedì ma soprattutto nei valori minimi della notte, da mercoledì tornano a salire.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Segui 3BMeteo su Instagram


Articoli correlati