28 marzo 2020
ore 7:50
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 38 secondi
 Per tutti
Tendenza meteo weekend
Tendenza meteo weekend

SITUAZIONE. Va ormai esaurendosi l'area di bassa pressione sul Sud Italia che ha influenzato il tempo su gran parte delle nostre regioni. Tuttavia nel weekend sarà ancora in grado di influenzare il tempo sull'Italia durante con locali strascichi di instabilità al Centro-Sud, mentre al Nord si avrà la tendenza a recrudescenza dei fenomeni nelle ultime ore della settimana per l'avvicinamento di un nuovo impulso freddo in discesa dal Nord Europa. Vediamo i dettagli:

METEO SABATO. Pausa più stabile al Nord, con nubi sparse alternate a schiarite a tratti ampie nel pomeriggio. Nubi più compatte al Centro con deboli fenomeni su basse Marche, Abruzzo e tratti del Lazio, nevosi dai 1200/1400m. Nubi irregolari in Sardegna con rovesci intermittenti. Al Sud spiccata variabilità sulle regioni peninsulari con piogge sparse su Calabria ionica e Puglia, la sera qualche fenomeno fin sulla Campania, più asciutto in Sicilia. Temperature in rialzo.

Meteo Italia sabato
Meteo Italia sabato

METEO DOMENICA. Tornano ad aumentare le nubi al Nord con fenomeni sparsi dal pomeriggio sulle Alpi in estensione entro sera all'alta Val padana con limite neve in calo fin verso i 700/900m sui settori confinali. Nubi irregolari al Centro in intensificazione in giornata con qualche rovescio in Sardegna, alta Toscana e Appennino, dove la neve cadrà dai 1500m. Instabilità in intensificazione anche al Sud con fenomeni in estensione dalla Sicilia alle zone peninsulari, anche con qualche temporale, ma in con fenomeni in attenuazione in serata.

TENDENZA SUCCESSIVA. Peggioramento lunedì al Centro-Nord poi anche sulle regioni meridionali con temperature in diminuzione e nevicate a quote basse sulle regioni settentrionali.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati