27 aprile 2018
ore 7:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti

METEO ITALIA - Si conferma un ponte del Primo maggio caratterizzato da tempo più incerto sulla nostra Penisola a causa dell'indebolimento dell'anticiclone che sarà insidiato a più riprese da alcune perturbazioni, che però, perlomeno fino a alla festa dei lavoratori, non interesseranno in maniera diretta l'Italia. Dopo un weekend caratterizzato da qualche temporale specie sui rilievi e localmente anche sulle pianure settentrionali nella serata di domenica, vediamo come potrebbe concludersi il Ponte. Considerata l'elevata distanza temporale, ricordiamo che la previsione potrebbe subire variazione, specie nei dettagli.

LUNEDI' 30 APRILE -  Tempo nel complesso buono su gran parte d'Italia, seppur con un po' di nubi irregolari sui settori tirrenici, in Sardegna e al Nord, dove il transito del fronte nella notte precedente potrà rinnovare un po' di instabilità su Alpi e Triveneto. In giornata tempo nel complesso asciutto quasi ovunque. Temperature in lieve calo al Centro Nord.

MARTEDI' 1 MAGGIO -  Il tempo dovrebbe rimanere ancora discreto con sole prevalente su gran parte delle nostre regioni, seppur con maggior transito di nuvolosità. La formazione di un vortice depressionario sul Mediterraneo in avvicinamento da Ovest potrà tuttavia determinare un peggioramento nel corso del giorno sulle Isole maggiori, specie in Sardegna con primi piovaschi in estensione, solo a fine giornata, anche alle regioni tirreniche e alla Liguria. Temperature senza variazioni di rilievo, piuttosto caldo al Sud.  

Meteo Italia: le zone più a rischio temporali
Meteo Italia: le zone più a rischio temporali

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati