1 settembre 2021
ore 15:37
di Gaetano Genovese
tempo di lettura
1 minuto, 44 secondi
 Per tutti

Correnti più fresche ed instabili provenienti dall'Atlantico, raggiungeranno il Mediterraneo centrale durante il weekend recando diffusa instabilità anche sull'Abruzzo dove non mancheranno rovesci e temporali anche di forte intensità. In particolare, già durante la giornata di venerdì, si assisterà ad un aumento della copertura nuvolosa a partire dalle ore pomeridiane, con qualche isolato rovescio. Peggioramento che sarà più generalizzato durante la giornata di sabato quando, specie dal primo pomeriggio, sono attesi rovesci e temporali che potranno risultare anche di forte intensità, specie in Appennino e settori costieri meridionali. La giornata di domenica invece si aprirà all'insegna del cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutte le province, ma durante le ore centrali della giornata non si escludono nuovi acquazzoni in Appennino in parziale sconfinamento verso le zone costiere. Le temperature dapprima in diminuzione sia nei valori massimi che nei valori minimi specie durante la giornata di sabato, tenderanno a guadagnare qualche grado durante la giornata di domenica.

Meteo Pescara - il fine settimana su Pescara sarà caratterizzato dall' alternanza di schiarite ed annuvolamenti. Nella giornata di sabato infatti, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso per l'intera giornata con rischio minimo di precipitazioni, stesse condizioni anche per la giornata di domenica quando la nuvolosità sarà presente soltanto durante le ore diurne. Temperature in lieve calo sia nei valori massimi, con valori non oltre i 25°C/26°C, sia nei valori minimi, con valori compresi tra 18°C e 19°C.

Meteo Chieti - Nel weekend le condizioni meteorologiche sulla città di Chieti vedranno il passaggio di un sistema perturbato con qualche pioggia. In particolare, la giornata di venerdì sarà caratterizzata dall'alternanza di schiarite ed annuvolamenti senza precipitazioni. Tra sabato e domenica invece, aumenterà il rischio di piogge durante le ore diurne. Un miglioramento del tempo è previsto dalla serata di domenica, quando si apriranno ampie schiarite. Temperature in lieve calo, sia nei valori massimi che nei valori minimi. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati