8 gennaio 2021
ore 22:00
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 26 secondi
 Per tutti
Nuova fase di maltempo dal weekend sull'Abruzzo
Nuova fase di maltempo dal weekend sull'Abruzzo

NUOVA FASE DI MALTEMPO IN ARRIVO SULL'ABRUZZO- Una nuova circolazione depressionaria si sta approfondendo sul Mediterraneo occidentale e tra il weekend e l'inizio della prossima settimana attraverserà le nostre regioni centro meridionali portando maltempo diffuso.

Peggiora entro il pomeriggio di sabato sulla nostra regione con precipitazioni in avanzamento da Ovest, nevose sulla dorsale appenninica ad iniziare dai 600/700m. Anche nella giornata di domenica il maltempo resterà protagonista con rovesci diffusi e nevicate oltre i 900/1200m ma con quota neve in calo serale sin verso i 600/700m tra teramano e aquilano.

Ad inizio della prossima settimana la depressione scivolerà verso Levante rinnovando almeno sino a martedì ancora molte nubi con locali precipitazioni, nevose a tratti sin verso i 500/700m.

Da mercoledì poi spazio al ritorno del bel tempo grazie alla rimonta di un robusto anticiclone da Ovest con cieli via via sereni e temperature in nuovo rialzo.

Le piogge in arrivo riusciranno a migliorare la qualità dell'aria nelle nostre città? Per capire come saranno le concentrazioni dei principali inquinanti visita la sezione inquinanti.

Fino a quando proseguirà il maltempo? Tutti i dettagli nella sezione meteo Italia.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.

Il maltempo sta colpendo solo l'Italia o anche altre parti dell'Europa? Scopri il tempo previsto in Europa e nel Mondo.

L'ondata di maltempo sarà accompagnata da venti sostenuti che spazzeranno diverse zone della nostra Penisola. Per tutti i dettagli consulta le nostre mappe dei venti.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati