30 ottobre 2021
ore 7:00
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 53 secondi
 Per tutti
METEO ABRUZZO
METEO ABRUZZO

Dopo una fase stabile e asciutta in Abruzzo il tempo sta per cambiare. La porta atlantica si è aperta e due perturbazioni sono pronte a far ingresso da Ovest. La prima tra domenica e lunedì che si articolerà con la fase prefrontale nella giornata di domenica quando ci sarà un netto aumento della nuvolosità e qualche debole pioviggine soltanto in serata e sui rilievi interni, mentre lunedì è atteso il passaggio del fronte freddo con precipitazioni localmente anche abbondanti. La seconda perturbazione è attesa nella giornata di mercoledì 3 e sarà più rapida con i fenomeni che potranno presentarsi specie sulle aree di montagna e anche a carattere temporalesco. Più sporadici gli episodi piovosi sulle pianure e coste. Le temperature sono previste in calo, in particolare nei valori massimi. Da lunedì sera venti rafficati da Sud-Ovest

METEO PESCARA: su Pescara questo weekend si osserverà un peggioramento delle condizioni meteo per l'arrivo di una perturbazione. Tra sabato e domenica è previsto un deciso aumento della nuvolosità con le prime deboli pioviggini nella serata di domenica, in intensificazione nella giornata di lunedì per il passaggio del fronte freddo. Temporaneo miglioramento nella giornata di martedì 2 quando tornerà a splendere il sole. Ma sarà solo una breve pausa perché già mercoledì 3 è attesa una nuova perturbazione che porterà piogge sui rilievi, più asciutto sul litorale dove i fenomeni saranno più sparsi e sporadici, non si esclude qualche colpo di tuono. Temperature in calo, soprattutto nei valori massimi.

METEO CHIETI: su Chieti questo weekend si osserverà un peggioramento delle condizioni meteo per l'arrivo di una perturbazione. Tra sabato e domenica è previsto un deciso aumento della nuvolosità con le prime deboli pioviggini nella serata di domenica, in intensificazione nella giornata di lunedì per il passaggio del fronte freddo. Temporaneo miglioramento nella giornata di martedì 2 quando tornerà a splendere il sole. Ma sarà solo una breve pausa perché già mercoledì 3 è attesa una nuova perturbazione che porterà piogge sui rilievi, più asciutto sulle pianure dove i fenomeni saranno più sparsi e sporadici, non si esclude qualche colpo di tuono. Temperature in calo, soprattutto nei valori massimi.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati