28 marzo 2022
ore 18:46
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 53 secondi
 Per tutti

METEO ABRUZZO: Ultimi giorni di marzo in decisa controtendenza a causa dell'approfondimento di una depressione a ovest della Penisola che richiamerà verso la nostra regione intense correnti meridionali umide e cariche di pioggia. In una seconda fase più verso il primo weekend di aprile arriverà anche aria più fredda che favorirà la caduta della neve in Appennino fino a quote relativamente basse per il periodo. Vediamo un dettaglio per qualche città

METEO PESCARA: il tempo sulla città di Pescara sarà ancora mite e soleggiato nella giornata di martedì ma in quella di mercoledì peggiorerà con qualche debole pioggia attesa tra il pomeriggio e la sera. Anche giovedì il tempo sarà caratterizzato da una spiccata variabilità associata a qualche piovasco intermittente e la stesse condizioni le  ritroveremo anche per venerdì. Una maggiore variabilità con schiarite anche ampie e rischio più basso di fenomeni la avremo invece per la giornata di sabato in attesa di una domenica che sarà nuovamente caratterizzata da nubi e piogge. Le temperature diminuiranno leggermente con un calo più netto nel corso del weekend quando le massime non andranno oltre i 13-15°C. La ventilazione risulterà tesa o forte dai quadranti meridionali, occidentali nel weekend.

METEO CHIETI: il tempo sulla città di Chieti sarà ancora mite e soleggiato nella giornata di martedì ma in quella di mercoledì peggiorerà con qualche debole pioggia in transito tra la mattina e il pomeriggio. Giovedì il tempo sarà caratterizzato da una spiccata variabilità associata a qualche piovasco intermittente e condizioni un po' peggiori le  ritroveremo anche per venerdì quando la probabilità di aere piogge nell'arco della giornata sarà maggiore. Solo Sabato avremo una pausa con ampie schiarite e rischio più basso di fenomeni ma in attesa di una domenica che sarà nuovamente caratterizzata da nubi e piogge persino a carattere temporalesco e con neve in Appennino fino a quote collinari. Le temperature diminuiranno con un calo più netto nel corso del weekend quando le massime non andranno oltre 8-10°C. La ventilazione risulterà tesa o forte dai quadranti meridionali, occidentali nel weekend.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati