4 novembre 2018
ore 8:27
di Francesco Nucera
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti
MALTEMPO IN CALABRIA
MALTEMPO IN CALABRIA

CALABRIA, NUOVA ONDATA DI MALTEMPO IN ARRIVO - Nuovo peggioramento delle condizioni meteo per la Calabria a causa di una perturbazione che ha portato danni e vittime in Sicilia. Nel corso della mattinata di domenica i fenomeni raggiungeranno la bassa Calabria per poi estendersi a gran parte della Regione. Sono possibili fenomeni anche intensi accompagnati da grandine e raffiche di vento. 

RISCHIO NUBIFRAGI - Le intense precipitazioni interesseranno dapprima il reggino e si stenderanno entro il pomeriggio a gran parte dei settori ma in particolare a locride, e catanzarese; non sono da escludersi veri e propri nubifragi, capaci di scaricare tanta pioggia in poco tempo. Dal pomeriggio avanzeranno le prime schiarite ad iniziare dai settori meridionali con il maltempo intenso che in tal frangente avrà raggiunto il crotonese e l'alto Ionio. 

VENTI IN RINFORZO - Ad accompagnare la perturbazione anche una sostenuta ventilazione tra Levante e Scirocco con i mari che risulteranno molto mossi o agitati. Tutte le previsioni aggiornate nella apposita sezione METEO IN CALABRIA

ciclone mediterraneo in azione
ciclone mediterraneo in azione

 


Seguici su Google News


Articoli correlati