19 giugno 2018
ore 12:03
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 46 secondi
 Per tutti

Una circolazione di aria più fresca in quota continuerà a condizionare il tempo delle regioni meridionali con ripercussioni anche sulla Campania. Nel corso dei prossimi giorni avremo ancora locali condizioni di instabilità che si manifesteranno soprattutto nelle ore centrali della giornata quando il riscaldamento diurno creerà maggiori contrasti termici con l'aria fresca presente in quota. In aggiunta alla fine della giornata di Venerdì un fronte di aria più fredda irromperà dall'Europa settentrionale portando un veloce peggioramento e un sensibile calo delle temperature.

Previsioni meteo campania prossimi giorni
Previsioni meteo campania prossimi giorni

Il tempo di Mercoledì: Giornata inizialmente buona o discreta su tutta la regione con una mattinata per lo più soleggiata, sia sulle zone interne che sulla costa. Durante le ore centrali rapido aumento delle nubi con formazione di temporali che dalle zone interne tenderanno ad interessare anche le aree costiere. I fenomeni poi si attenueranno completamente entro le ore serali e notturne. Le temperature non varieranno in modo apprezzabile mantenendosi entro le medie del periodo con massime comprese tra 25° e 28°. La ventilazione sarà settentrionale, i mari poco mossi.

Meteo Campania Mercoledì pomeriggio
Meteo Campania Mercoledì pomeriggio

Il tempo di Giovedì: Situazione analoga al Mercoledì con poche nubi al mattino e instabilità ancora piuttosto presente nelle ore centrali della giornata, tuttavia i fenomeni questa volta dovrebbe interessare prevalentemente i settori interni e solo occasionalmente le zone costiere. Le temperature sono previste stazionarie o in leggero aumento, la ventilazione debole variabile. Mari calmi o poco mossi.

Meteo Campania Previsioni per il weekend, più sole in arrivo
Meteo Campania Previsioni per il weekend, più sole in arrivo

Giorni successivi: Anche la giornata di Venerdì  sarà caratterizzata dallo stesso tipo di tempo con sole prevalente al mattino e acquazzoni o temporali nel pomeriggio, più che altro sulle zone interne ma in locale estensione fino al litorale soprattutto salernitano. Sempre nella notte di Venerdì è atteso l'arrivo di un fronte freddo dal nord Europa che potrebbe riportare rovesci e temporali (da confermare). In compenso il weekend dovrebbe risultare ampiamente soleggiato, anche durante il pomeriggio (da confermare). Le temperature tenderanno a diminuire nel weekend. Per tutti i dettagli sul weekend clicca qui.


Seguici su Google News


Articoli correlati