25 febbraio 2022
ore 5:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
2 minuti, 49 secondi
 Per tutti

SARA' UN WEEKEND DI MALTEMPO INVERNALE - Il peggioramento atteso sulla Campania nell'arco del weekend di Carnevale si configura come il più intenso dell'intero mese di febbraio. Pioggia, neve fino a quote collinari e venti forti con burrasche e mareggiate interesseranno tutta la regione a iniziare dalla mattinata di sabato e poi in parte anche la domenica seppur prevalentemente nelle zone interne e in Appennino. Vediamo allora un dettaglio per i vari capoluoghi di provincia:

METEO NAPOLI - Dopo un venerdì in gran parte soleggiato, rapido peggioramento sin dalle prime ore della mattinata di sabato con piogge e rovesci, anche abbondanti e localmente a sfondo temporalesco. L'instabilità proseguirà anche per il resto della giornata alternandosi a qualche schiarita dal pomeriggio. Schiarite che diventeranno prevalenti a fine giornata e condurranno ad una domenica con poche nubi sparse in un contesto soleggiato. Probabile neve sul Vesuvio sabato sera. Temperature in diminuzione con massime non superiori ai 12°C e minime anche inferiori ai 7°C. Venti moderati di scirocco sabato poi in rotazione e rinforzo dai quadranti settentrionali con raffiche fino a 70km/h al largo. Mare mosso o molto mosso fino ad agitato al largo.

METEO SALERNO - Dopo un venerdì soleggiato o velato, rapido peggioramento sin dalle prime ore della mattinata di sabato con piogge e rovesci, anche abbondanti e localmente a sfondo temporalesco. L'instabilità proseguirà anche per il resto della giornata alternandosi a qualche schiarita verso sera. Schiarite che diventeranno prevalenti a fine giornata e condurranno ad una domenica con poche nubi sparse in un contesto soleggiato. Temperature in diminuzione con massime non superiori ai 12°C e minime anche inferiori ai 7°C. Venti moderati di scirocco sabato poi in rotazione e rinforzo dai quadranti settentrionali con raffiche fino a 70km/h al largo. Mare mosso o molto mosso fino ad agitato al largo.

METEO CASERTA - Dopo un venerdì soleggiato al più velato, rapido peggioramento sin dalle prime ore della mattinata di sabato con piogge e rovesci, anche abbondanti. L'instabilità proseguirà anche per il resto della giornata alternandosi a qualche schiarita verso sera. Schiarite che diventeranno prevalenti a fine giornata e condurranno ad una domenica con poche nubi sparse in un contesto soleggiato. Neve in montagna a quote comprese tra 500 e700m. Temperature in diminuzione con massime non superiori ai 9°C sabato e 12°C domenica,  minime anche inferiori ai 5°C. Venti deboli di scirocco sabato poi in rotazione e rinforzo dai quadranti settentrionali con raffiche fino a 60-70km/h domenica.

METEO AVELLINO - Dopo un venerdì soleggiato al più velato, rapido peggioramento sin dalle prime ore della mattinata di sabato con piogge e rovesci, anche abbondanti. L'instabilità proseguirà anche per il resto della giornata ed in serata non è esclusa qualche debole pioggia mista a neve o nevischio. Domenica cieli nuvolosi o variabili ma con eventuali fenomeni non significativi. Temperature in diminuzione con massime non superiori ai 7°C sabato e 8°C domenica,  minime anche inferiori ai 3°C. Venti deboli di scirocco sabato poi in rotazione e rinforzo dai quadranti settentrionali con raffiche fino a 50-60km/h domenica.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati