30 aprile 2018
ore 15:46
di Vincenzo Insinga
tempo di lettura
52 secondi
 Per tutti

CICLONE MEDITERRANEO - Un centro di bassa pressione in formazione nell'entroterra algerino, traslerà verso la Tunisia già nelle prime ore di mercoledì. La depressione al suolo, alimentata da una massa d'aria fredda in quota d'origine nord-atlantica in ingresso sul Mediterraneo occidentale, tenderà ad approfondirsi rapidamente, assumendo i connotati di un vero e proprio ciclone mediterraneo. 

Tempo in rapido peggioramento da mercoledì sera in Campania
Tempo in rapido peggioramento da mercoledì sera in Campania

GLI EFFETTI IN CAMPANIA -  Dopo l'innocua nuvolosità (sterili velature) di inizio settimana, l'arrivo della perturbazione in Campania sarà preceduto da un rapido rinforzo dei venti che si disporranno dai quadranti orientali, già nelle prime ore di mercoledì. La vera e propria fase di maltempo, invece, interesserà la Regione dalla serata e soprattutto tra giovedì e sabato, quando, a seguito dello spostamento del ciclone mediterraneo nel cuore del Tirreno, sono attese piogge, rovesci, temporali localmente forti, e venti burrascosi in rotazione da Libeccio.

Per tutti i dettagli previsionali, ora per ora, sulla singola località, consulta la nostra app e l'apposita sezione Meteo Campania


Seguici su Google News


Articoli correlati