30 settembre 2019
ore 20:50
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 36 secondi
 Per tutti
campania, giovedì perturbazione
campania, giovedì perturbazione

METEO CAMPANIA - Condizioni tempo stabile e soleggiato interessano la Campania per via di un campo di alte pressioni. Al bel tempo prevalente si associano anche le temperature che risultano superiori alle medie del periodo. Massime che raggiungono i 26-28°C in particolare nelle aree interne. Questa situazione proseguirà fino alla giornata di mercoledì quando è atteso un aumento della nuvolosità nella seconda parte del giorno con qualche fenomeno sull'alta Campania. E' il preludio ad un successivo peggioramento

GIOVEDI' PIOGGE E TEMPORALI CON CALO TERMICO - giovedì una perturbazione in arrivo dal Centro Nord Italia raggiungerà la Campania col suo carico di precipitazioni. In tal frangente rovesci e temporali interesseranno gran parte dei settori. Non sono da escludersi fenomeni localmente di forte intensità. Le temperature subiranno una diminuzione di 3-5°C rispetto ai giorni precedenti sotto l'incalzare di correnti settentrionali, anche tese, che sostituiranno i venti più tiepidi da Sud.

TORNA IL SOLE DA VENERDI' - Il peggioramento sarà veloce. Già da venerdì soffieranno correnti più secche ed avremo un miglioramento, miglioramento che caratterizzerà anche in parte il weekend. Per tutti i dettagli visita la sezione METEO CAMPANIA

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati