14 febbraio 2022
ore 16:27
di Gaetano Genovese
tempo di lettura
3 minuti, 6 secondi
 Per tutti

NUOVO PEGGIORAMENTO IN ARRIVO - Una perturbazione Atlantica interesserà il territorio regionale già a partire dal mattino di martedì, quando il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione con piogge e rovesci, localmente anche di forte intensità. Le zone maggiormente interessate saranno in primis quelle costiere tra Napoli e Caserta, in graduale estensione al resto della regione durante le prime ore pomeridiane. Il passaggio del fronte perturbato causerà la formazione di temporali, specie tra le province di Napoli, Salerno ed i settori occidentali della provincia di Avellino durante le ore centrali della giornata. In serata, spiccata variabilità con qualche breve rovescio sul casertano e settori occidentali della provincia di Benevento. Sulle altre zone, ci sarà spazio per locali schiarite. Tutt'altro discorso invece per il  Cilento, dove non mancheranno piogge e nevicate sui comprensori montuosi fin verso i 1200 metri. Le temperature dapprima in lieve aumento, specie nei valori minimi, col passare delle ore, complice l'ingresso di aria più fredda, tenderanno a perdere diversi gradi. Per questo motivo, è atteso anche il ritorno della neve fin verso i 900-1000 metri, durante la notte tra martedì e mercoledì. La giornata di mercoledì si aprirà ancora all'insegna dell'instabilità atmosferica con rovesci e temporali a carattere intermittente sulle zone costiere e quelle immediatamente prospicienti. Un graduale miglioramento del tempo è atteso a partire dalle ore pomeridiane, quando si apriranno ampie schiarite su tutte le province. 

Meteo Napoli - La giornata di martedì sulla città di Napoli, si aprirà all'insegna del cielo molto nuvoloso o coperto di notte ed al mattino con rovesci e temporali. Dal pomeriggio, tendenza a graduale miglioramento del tempo con schiarite alternate ad annuvolamenti con qualche rovescio. Mercoledì invece, dopo residue precipitazioni nel corso della mattinata, è atteso un netto miglioramento del tempo a partire dal pomeriggio. Temperature in calo specie nei valori massimi, con punte non oltre i 14°C/15°C. Minime stazionarie con valori compresi tra 7°C e 9°C.

Meteo Caserta - Martedì dal cielo molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali sulla città di Caserta. Il peggioramento del tempo infatti, interesserà la città già a partire dalle prime ore del mattino con l'arrivo delle piogge. La fase clou è invece attesa per le ore centrali della giornata quando ci sarà occasione per rovesci temporaleschi. Dal pomeriggio, timide schiarite si alterneranno ad annuvolamenti organizzati con nuove piogge. Un miglioramento è atteso dal pomeriggio di mercoledì. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 13°C e 15°C, minime tra 8°C e 9°C.

Meteo Benevento - Sulla città di Benevento è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche già dalla mattinata di martedì quando sono attese piogge di debole o moderata entità. Un graduale miglioramento del tempo è atteso già a partire dalla serata di martedì e si concretizzerà durante la giornata di mercoledì con ampie schiarite alternate a sterili annuvolamento. Temperature in calo, massime non oltre i 14°C, minime tra 2°C e 4°C.

Meteo Salerno - La città di Salerno si appresta a vivere una fase di maltempo a causa dell'arrivo di una perturbazione dall'Atlantico. La giornata di martedì infatti, trascorrerà all'insegna del cielo molto nuvoloso con rovesci e temporali. Fenomeni che si intensificheranno durante la serata di martedì e la successiva notte quando potranno risultare di forte intensità. Miglioramento a partire dal pomeriggio di mercoledì quando sono attese timide schiarite. Temperature in calo, massime non oltre i 14°C, minime tra 6° e 9°C.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati